Favole di autostima

L’autostima, ovvero la fiducia e il valore che un bambino attribuisce a sé stesso, è una componente fondamentale per il suo sviluppo emotivo e sociale. Sin dai primi anni di vita, i bambini formano la propria immagine di sé attraverso le interazioni con le figure di riferimento: genitori, educatori, amici e familiari.  Abbiamo ideato questo progetto con l’obiettivo di rendere i bambini consapevoli delle proprie capacità, li aiuteremo a costruire una base solida di autostima che li accompagnerà per tutta la vita. 

Come funziona il progetto?

Il percorso prevede sei incontri di un’ora ciascuno, in piccoli gruppi di massimo 6 bambini, divisi per fasce d’età (6-8 e 9-11 anni). Durante questi incontri, Fata Teodora – interpretata da una psicoterapeuta professionista – guiderà i bambini in un mondo di favole e giochi, strumenti fondamentali per riflettere sulle proprie emozioni e su come percepiscono sé stessi.

Perché far partecipare il tuo bambino o la tua bambina?

Una buona autostima consente ai bambini di affrontare le sfide quotidiane con più sicurezza, fiducia e resilienza. Il percorso di crescita, a volte, può presentare ostacoli che mettono alla prova il loro senso di valore. Grazie alle fiabe, che parlano al cuore dei più piccoli, e ai giochi, che facilitano l’esplorazione e la sperimentazione, Fata Teodora accompagnerà i bambini in un percorso di scoperta e crescita personale.

Informazioni pratiche

Il progetto si svolge presso la sede della Cooperativa Sociale Sun(n) Coop in via Volta 18 a Corsico. È possibile iscrivere i propri bambini contattandoci al numero 3884919382 o scrivendoci all’indirizzo sunncoop@gmail.com

Gli incontri si svolgeranno per sei mercoledì nei seguenti orari:

– dalle 17.00 alle 18.00 per la fascia 6- 8 anni

– dalle 18.00 alle 19.00 per la fascia 9-11 anni 

Dona ai tuoi figli l’opportunità di iniziare questo viaggio magico con Fata Teodora.